La storia della cartomanzia

La storia della cartomanzia

La cartomanzia ha una storia che risale a centinaia di anni. Si ritiene che abbia avuto origine nel XVII secolo in Europa, con l’utilizzo delle carte da gioco come mezzo per predire il futuro. 

Tuttavia, alcune forme di lettura delle carte possono essere state praticate fin dall’ antichità.

La cartomante più famosa della storia è probabilmente Marie Anne Adelaide Lenormand, nata nel 1772 in Francia. Marie Lenormand era famosa per le sue abilità predittive e ha consultato molti personaggi famosi dell’epoca.

Durante il XIX secolo, la cartomanzia si diffuse ulteriormente in Europa e iniziò ad essere utilizzate specifiche carte da tarocchi per la lettura.

 Le carte da tarocchi amore , che mostrano immagini simboliche e archetipiche, sono diventate uno strumento ampiamente utilizzato.

 I Tarocchi sono un mazzo di carte composto da 78 carte, divise in Arcani Maggiori e Arcani Minori. 

Ogni carta ha un simbolo, un’immagine o un numero che viene interpretato dal cartomante per fornire indicazioni e risposte alle domande del consulente. 

La lettura dei Tarocchi è diventata una pratica molto diffusa nel corso dei secoli e ancora oggi è una delle forme di divinazione più usata e che da risulta efficaci sin dalla prima lettura.

Cartomanzia metodi divinatori

Oltre ai Tarocchi, esistono altre forme di cartomanzia e metodi divinatori , come l’uso delle carte da gioco ordinario per fare predizioni o l’utilizzo di diverse carte oracolari specifiche, come le antiche carte dell’ oracolo degli animali oppure le carte dell’ oracolo degli angeli.

Nella cartomanzia, esistono diversi metodi divinatori che vengono utilizzati dai cartomanti per interpretare le carte e fornire indicazioni ai consulenti. 

  1. Lettura dei Tarocchi: Questo metodo coinvolge l’uso di un mazzo di 78 carte, divise in Arcani Maggiori e Arcani Minori. Ogni carta ha un simbolo, un’immagine o un numero che viene interpretato dal cartomante per rispondere alle domande del consulente e fornire indicazioni sulla sua vita, il suo futuro oi suoi problemi attuali.

  2. Oracle Lenormand: L’Oracle Lenormand è un mazzo di carte oracolari che prende il nome dalla celebre cartomante francese Marie Anne Lenormand. Questo metodo utilizza un mazzo di 36 carte che rappresentano diverse situazioni, persone ed eventi. Il cartomante interpreta le carte per ottenere informazioni sul amore passato.

  3. Carte da gioco ordinario: Alcuni cartomanti utilizzano le normali carte da gioco per fare predizioni. Ogni carta ha un significato specifico che viene interpretato dal cartomante per fornire indicazioni e risposte alle domande del consulto

  4. Lettura dell’aura: Questo metodo prevede la lettura dell’aura energetica del consultante. Il cartomante interpreta le energie ei colori che indirizzano una persona per ottenere informazioni sul suo stato emotivo, le sue relazioni o il passato

  5. nterpretazione dei sogni: In alcuni casi, i cartomanti utilizzano la lettura dei sogni per fornire indicazioni e spunti al consulente. L’interpretazione dei sogni coinvolge l’esame dei simboli, delle immagini e dei messaggi presenti nei sogni per fornire una migliore comprensione del subconscio del consulente.

I cartomanti possono utilizzare uno o più di questi metodi a seconda delle loro competenze e intuizioni personali. Ogni cartomante ha il proprio approccio e stile unico nella lettura delle carte.

Testimonianza Consulto di cartomanzia

Una fredda mattina d’inverno, Maria decise di recarsi da una cartomante esperta chiamata Signora Terry .

Aveva bisogno di una guida, di una luce nella sua vita perchè tutto sembrava buio.

Maria era fredda nel chiamare la cartomanzia ma la Signora Terry la accolse con un sorriso compassionevole e la invito a porrè le sue domande o i suoi dubbi che la attanagliavano da tempo.

La cartomante Terry, con la sua voce calma e melodiosa, le chiese di concentrarsi sulle sue domande o mescolare mentre le carte del mazzo dei tarocchi. Poi, con grande attenzione, la stese le carte in un’armoniosa disposizione e cominciò a dire la sua.

Uno ad uno, la cartomante ha iniziato a svelare i segreti celati dentro le carte. Le parole fluivano dalle labbra della esperta come se conoscesse i pensieri più intimi di Maria.

La cartomante leggeva il passato, il presente e il possibile futuro di Maria con una precisione incredibile ed infallibile.

Con ogni carta svelata, la fiducia di Maria cresceva e il suo cuore si apriva alla speranza. 

Terry  non si limitava a predire il suo futuro, ma le offriva anche saggezza e consigli preziosi su come affrontare i suoi problemi e non solo su come aggistare la frquenza di pensiero.

Dopo aver terminato la lettura delle carte, Maria si sentiva come se un peso fosse stato sollevato dalle sue spalle. 

Avevano guadagnato una nuova prospettiva sulla sua vita e avevano una maggiore chiarezza su come muoversi avanti. 

Ringraziò sinceramente la cartomante  per la sua guida preziosa e la salutò al telefono  pronta ad affrontare il futuro.

Il consulto di cartomanzia aveva offerto a Maria una direzione da seguire e una rinnovata fiducia in se stessa. 

Grazie alla sapiente interpretazione della cartomante si sentiva pronta ad abbracciare le sfide che avrebbe incontrato nel cammino, sapendo che aveva il potere di creare il suo futuro.

 

E’ proprio così gli anni passano ora la cartomanzia si è evoluta e si può richiedere l’ aiuto delle nostre professioniste telefonicamente senza dover uscire per forza di casa ma in ogni momento tu lo voglia.

Puoi entrare in contatto con noi ogni qual volta lo desideri.

Le nostre professioniste sono pronte ad accoglierti e condurti sulla giusta via del futuro. 

Grazie ai nostri consigli ed alla tua fede insieme riusciremo a superare anche i momenti più difficili.

 

 

cartomanzia